PEDRALI - The Italian Essence

TOA

29/09/2020

REMIND CHAIR

Between mind & hearth

 

Toa è un tavolo che unisce con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale a quello decorativo, dando vita ad un prodotto funzionale ed espressivo. Con questo nome Robin Rizzini, designer che nel 2020 inaugura la sua collaborazione con Pedrali, rende omaggio alle sue origini genovesi che, nel gergo dialettale traducono “tavolo” in “toa”.

Leggero ed essenziale alla vista, il tavolo Toa è caratterizzato da una robusta struttura in pressofusione di alluminio dalla forma geometrica e fluida, capace di sostenere anche ripiani di grandi dimensioni.
Elemento caratterizzante di Toa sono le gambe a ponte dalla forma affusolata realizzate in pressofusione di alluminio che, più sottili alla base, si allargano verso l’alto confluendo sotto al ripiano in un elemento a “T”.

Una geometria capace di dare vita ad una forma riconoscibile che sintetizza al contempo forza e leggerezza, dal design essenziale ma con dettagli che esaltano l’espressività e il linguaggio dei materiali utilizzati.
La stabilità e la resistenza di questo tavolo sono garantite da due traversi in acciaio che uniscono il ponte gamba al ripiano.
La sua modularità in larghezza e profondità e l’ampia gamma di finiture in cui viene proposto, consentono a Toa di risultare un arredo perfetto all’interno di contesti e destinazioni d’uso differenti: dagli spazi abitativi ai contesti lavorativi.