PEDRALI - The Italian Essence

TOA conference e desk

18/11/2020

TOA conference e desk

Strength and lightness

 

Un tavolo che unisce con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale a quello dell’interior design, dando vita ad un prodotto funzionale ed espressivo. Con questo nome Robin Rizzini rende omaggio alle sue origini genovesi che, nel gergo dialettale traducono “tavolo” in “toa”.

Elemento caratterizzante di Toa sono le gambe a ponte dalla forma affusolata realizzate in pressofusione di alluminio che, più sottili alla base, si allargano verso l’alto confluendo sotto al ripiano in un elemento a “T”.

La stabilità e la resistenza di questo tavolo sono garantite da due traversi in acciaio che uniscono il ponte gamba al ripiano. Leggero ed essenziale alla vista, è caratterizzato da una robusta struttura in pressofusione di alluminio dalla forma geometrica e fluida, capace di sostenere anche ripiani di grandi dimensioni.

Toa è pensato per arredare un light office, un ufficio direzionale, oppure uno spazio domestico, grazie anche alle dimensioni contenute e alla possibilità di avere una canalina decentrata.

La sua modularità pressoché illimitata in termini di lunghezza e larghezza gli consente di risultare altamente performante all’interno degli spazi lavorativi, dando forma ad ambienti differenti.

Toa può quindi diventare un desk per un ufficio elegante e di rappresentanza oppure un meeting table per riunire attorno a sé più persone pronte a confrontarsi e a fare networking. Per configurare infine conference room di grandi dimensioni, Toa viene proposto con tre ponti gamba e, grazie alle sue dimensioni generose, diventa conference table. La possibilità di avere ripiani molto profondi, gli permettono inoltre di ospitare più postazioni di lavoro temporanee, al fine di definire e separare gli spazi.

La versatilità e l’anima multitasking di questo arredo si individua anche nella possibilità di gestire i cavi necessari all’elettrificazione attraverso tre tipologie diverse di top access customizzabili in base alle richieste del cliente e di soddisfare dunque le esigenze di tutti i mercati.

Questo tavolo è disponibile in versioni colorate e giocose oppure monocromatiche, con ripiano bianco, nero o grigio chiaro, o con finiture più ricercate quali, per esempio, titanio con ripiano in fenix, in compact color legno o in impiallacciato di rovere.