PEDRALI - The Italian Essence

TOA FOLDING SCREEN

18/11/2020

TOA FOLDING SCREEN

A table divider

 

Toa Folding Screen, disegnato da Robin Rizzini, è un pannello divisorio fonoassorbente da tavolo in grado di definire e separare lo spazio.

É pensato per rispondere alle esigenze di mobilità e configurabilità dei moderni working spaces, oltre che alle esigenze di distanziamento. In caso di smart working risulta inoltre uno strumento ottimale per ritagliarsi uno spazio all’interno del proprio contesto domestico. 

Toa Folding Screen è pieghevole e leggero e può essere facilmente spostato da un luogo all’altro, configurandosi come un accessorio indispensabile da portare con sé e usare quotidianamente per creare e definire la propria postazione lavorativa, isolata sia a livello spaziale, sia acustico.

Una struttura di metallo rivestita in tessuto che, grazie alla presenza di una zip posta nella parte inferiore dello screen, è sfoderabile, facile da pulire e manutenere.

In base all’orientamento delle sue ante è infatti possibile scegliere di creare postazioni singole a “U”, definendo uno spazio di lavoro di 1 m di lunghezza; due spazi, uno di fronte all’altro, scegliendo una configurazione a “S”; oppure ampliare il proprio spazio di lavoro fino a 1.5 m di lunghezza configurando il pannello a “L”. Utilizzando più pannelli, è inoltre possibile creare layout diversi dando vita a più postazioni su un unico tavolo. Quando non utilizzato, Toa Folding Screen può essere ripiegato su se stesso e riposto in una libreria, avendo uno spessore di soli 4 cm.