PEDRALI - The Italian Essence

TEMPS LOW BACK

19/11/2020

TEMPS LOW BACK

Time is precious

 

Nel disegnare Temps, Jorge Pensi ha voluto creare un oggetto amichevole, ma con caratteristiche ben precise e un’identità chiara, capace di permettere a questa poltrona di vivere all’interno di contesti operativi differenti. Temps low back, la nuova versione di Temps caratterizzata da uno schienale più basso, è pensata per collocarsi all'interno di sale riunioni ma, allo stesso tempo, anche nelle abitazioni.

Temps si caratterizza per una base in pressofusione di alluminio regolabile in altezza dal design essenziale ed elegante al tempo stesso. Attraverso un moderno meccanismo sincronizzato auto pesante, capace di regolare autonomamente l’intensità dell’oscillazione in funzione del peso corporeo dell’utente, questa seduta garantisce un’ottima ergonomia e comfort. Una forma anatomica in grado di favorire l’assunzione di una postura corretta. Il sedile e lo schienale sono avvolgenti e confortevoli, quasi a cingere chi vi si siede in un abbraccio, grazie all’imbottitura in schiumato poliuretanico. Un guscio in polipropilene stampato a iniezione cinge il sedile racchiudendone il meccanismo, e avvolge lo schienale in prossimità della zona lombare stabilendo una continuità tra imbottito e materiale plastico.

Due braccioli dal design minimal ed essenziale, realizzati in polipropilene, contribuiscono a sottolineare i concetti di leggerezza e dinamismo.