PEDRALI - The Italian Essence

SOUL OUTDOOR

16/04/2019

SOUL OUTDOOR
Pure creativity
Design Eugeni Quitllet

Soul Outdoor rappresenta una nuova, speciale evoluzione della versione originale in legno curvato presentata lo scorso anno da Eugeni Quitllet. Ne viene ripresa l’ispirazione, descritta dal designer catalano come “una connessione tra concreto e astratto, tra la dimensione del reale e quella del sogno, tra passato e futuro…è lo stato incontaminato della creazione”. Una poltrona in grado di esprimere un’idea di creatività incontaminata e pura, in cui è l’anima a definire la sedia.

Una struttura in tubo di alluminio curvato, dalle forme classiche ma dalle proporzioni importanti, cinge un ergonomico sedile realizzato con doghe in teak sagomate, quasi lo abbracciasse. Ne risulta un piacevole contrasto tra i due materiali pensati espressamente per un uso outdoor e una forte resa estetica data dalla lucentezza dell’alluminio, che la rende innovativa e originale. Le linee di Soul Outdoor vengono esaltate dalla fluidità dell’alluminio, che garantisce resistenza e leggerezza, regalando al contempo un forte impatto visivo.

La versione originale di Soul, presentata lo scorso anno e pensata per arredare spazi indoor eleganti e raffinati, ha una struttura in massello di frassino e un sedile ergonomico realizzato in policarbonato che pare sospeso. A Gennaio 2019 ha ricevuto la Menzione Speciale del German Design Award 2019 nella categoria Excellent Product Design Furniture.