PEDRALI - The Italian Essence

Piccoli gesti per condividere la magia delle feste

19/12/2019

Piccoli gesti per condividere la magia delle feste

I nostri migliori auguri per un Natale felice e un Nuovo Anno ricco di gioia e serenità. Anche quest’anno abbiamo deciso di supportare alcune realtà sociali che ci stanno particolarmente a cuore. É un piacere poterlo condividere con voi.

conGiulia

conGiulia Onlus è un’associazione che opera nel reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per dare supporto ai bambini e ragazzi affetti da patologie tumorali. Pedrali sostiene il progetto “Quasi a casa” volto a consolidare e rafforzare un ponte irrinunciabile tra l’ospedale e la vita di tutti i giorni, garantendo tutte le cure necessarie a domicilio per far sì che i piccoli pazienti possano tornare a vivere poco alla volta la propria normalità in famiglia. 

Progetto Eméra

Il progetto Eméra, attivo a Brescia e provincia, fornisce supporto ai minori che vivono una situazione familiare di disagio educativo. Pedrali sostiene questo progetto e, in particolare, i percorsi “Io gioco con gli altri” e “ArteTerapia” che, grazie al supporto di educatori e psicoterapeuti, cercano di migliorare la capacità relazionale e arricchire l’orizzonte culturale e sociale di questi ragazzi e delle loro famiglie.

Fondazione Nadia Valsecchi

La Fondazione Nadia Valsecchi Onlus sostiene e finanzia la ricerca scientifica per la cura e la prevenzione del cancro del pancreas. Pedrali sostiene la Fondazione che ha l’obiettivo di far luce su una malattia ancora poco conosciuta aiutando gli enti ospedalieri nell’assistenza dei malati e informando pazienti e familiari sugli sviluppi della ricerca.

Comunità Shalom

Nata nel 1986 a Palazzolo sull’Oglio al fine di aiutare e supportare i giovani nella difficile lotta alla tossicodipendenza, la Comunità Shalom oggi accoglie oltre 300 donne, uomini e bambini che vivono situazioni di difficoltà. L’obiettivo è quello di offrire opportunità concrete di studio e lavoro per il recupero e il reinserimento sociale. Da oltre 30 anni Pedrali supporta la Comunità.

LoveDesign

Pedrali manifesta il proprio impegno a favore della ricerca oncologica partecipando a Love Design, l’appuntamento con il design organizzato dal Comitato Lombardia AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale). L’iniziativa rappresenta un aiuto concreto dei migliori marchi del design per la raccolta di fondi.

1 Caffè Onlus

1 Caffè Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro, che supporta progetti di assistenza a situazioni critiche in Italia e all’estero offrendo aiuto a piccole associazioni no-profit che operano sul territorio. Pedrali ha arredato il Campo Base di Montichiari, punto di appoggio per le avventure delle piccole realtà di solidarietà che operano sul territorio.