PEDRALI - The Italian Essence

#Pedraligoodideas - Salone del Mobile 2018

23/04/2018

Pedrali ha presentato le nuove collezioni alla 57esima edizione del Salone del Mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile, attraverso l’allestimento #Pedraligoodideas (Padiglione 10, Stand B19-C28) realizzato dallo studio milanese Calvi Brambilla. Lasciandosi ispirare da un oggetto carico di significati come la lampadina, Fabio Calvi e Paolo Brambilla hanno voluto rendere omaggio alle “nuove ottime idee” dell’azienda italiana creando uno spazio che si è mosso tra la presentazione museale e la teatralizzazione del prodotto.

La lampadina ha assunto un valore iconico caricandosi di un duplice significato e diventando al contempo elemento comunicativo e architettonico. Traducendo i concetti in immagine, la lampadina ha rappresentato il filo conduttore dell’intero allestimento.

Lo stand, su un’area di 800 mq, presentava la forma di un volume unico, di stampo fortemente architettonico, caratterizzato da tagli longitudinali e rotondi profilati da lampadine. Ne è derivata una dimensione che si è sviluppata in un percorso museale all’interno del quale si sono susseguiti sette spazi dedicati alla presentazione delle nuove collezioni. L’ispirazione al mondo dell’arte e dell’architettura e il richiamo al teatro sono stati evidenziati con raffinata eleganza.

In Pedrali Good Ideas la spettacolarizzazione del prodotto è stata inoltre resa ancor più interattiva dai sottili richiami alle performance del mondo del peep-show, attraverso misteriosi spioncini dai quali i visitatori hanno potuto assistere ad un vero e proprio show in cui reali ballerini si esibivano con alcuni dei prodotti iconici del Brand.