PEDRALI - The Italian Essence

#PedraliPalaceofWonders a Warsaw Home 2019

30/09/2019

Pedrali partecipa all’edizione 2019 di Warsaw Home, la più importante fiera del centro-est Europa che attira ogni anno architetti, produttori, distributori in cerca di novità nel mondo del design.

Dal 3 al 6 ottobre Pedrali espone le ultime collezioni all’interno dell’area “Selected Design” (Hall F – Stand F2.4). Lo stand #PedraliPalaceofWonders, curato dallo studio milanese Calvi Brambilla, accoglie i visitatori all’ingresso del padiglione in una posizione prominente che si apre sulla reception della Hall.
Un allestimento contemporaneo, dallo stile elegante e minimale, in cui il visitatore scopre quattro stanze che si susseguono, ambienti reali il cui mood è suggerito proprio dai prodotti che si trovano al loro interno.

Lo spazio espositivo, su un’area di oltre 200 mq, si apre con un’ampia zona lounge arredata con le sedute imbottite della collezione Buddy di Busetti Garuti Redaelli in tonalità pastello, abbinate ai tavolini della medesima collezione, il tutto a contrasto con il pavimento color terracotta.

Alle spalle si apre un corridoio sul quale si affacciano le stanze del palazzo delle meraviglie caratterizzate da un forte segno grafico, un vero e proprio stacco della composizione che, interrompendo la narrazione, lascia spazio alla componente razionale e didascalica. Gli elementi stessi presenti sulla scena, dal pavimento, alle pareti, fino agli oggetti decorativi vengono tagliati con l’obiettivo di porre in primo piano il prodotto.

I prodotti Pedrali sono protagonisti anche dell’area lounge della reception della Hall F: qui le sedute Babila Lounge di Odo Fioravanti, Buddy di Busetti Garuti Redaelli e il divano Social di Patrick Jouin, nella versione con i moduli curvi, arredano con eleganza e accolgono i visitatori per un momento di pausa e relax.