PEDRALI - The Italian Essence

Pedrali per Green to the People

23/06/2021

Pedrali per Green to the People

La collezione Nolita scelta per il giardino dell’incontro dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

 

Pedrali prende parte a Green to the People, fornendo gli arredi per il nuovo giardino dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

“Green to the People” è il nuovo format ideato da Arketipos, grazie alla raccolta fondi promossa in occasione della decima edizione del Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio nel 2020. Si tratta di un progetto permanente dedicato alla città e ai cittadini, ai pazienti, a chi è in visita e al personale sanitario.

Lo spazio esterno dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII assume così una forte valenza simbolica come memoria della forza e resistenza della città nella lotta alla pandemia e come dimostrazione del valore che gli spazi verdi urbani assumono per il benessere psicofisico delle persone.

Un giardino pensato per tutte le persone che, passando, potranno prendersi una pausa, sedersi e godere di un momento di natura e benessere. Per questo spazio è stata scelta la collezione Nolita, disegnata da CMP Design, pensata specificatamente per un utilizzo outdoor. Una collezione realizzata interamente in acciaio e caratterizzata da forme semplici ed iconiche. Nolita è una famiglia di sedute e tavoli che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo.