PEDRALI - The Italian Essence

L’ufficio moderno di Pedrali a NeoCon 2019

05/06/2019

L’ufficio moderno di Pedrali a NeoCon 2019

In scena a Chicago le ultime collezioni dell’azienda italiana pensate per il benessere di chi lavora

Pedrali, azienda italiana leader nella produzione di arredi dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa, forte di una storia familiare cominciata oltre 55 anni fa, partecipa per la prima volta a NeoCon a Chicago, fiera storica statunitense che quest’anno celebra la sua 51° edizione, considerata piattaforma di lancio di idee e prodotti innovativi che rendono gli spazi pubblici di domani flessibili e all’avanguardia.

Dal 10 al 12 giugno, presso il monumentale The Mart di Chicago, Pedrali presenta sedute, tavoli e complementi d’arredo, pensate per il mondo dell’ufficio contemporaneo attraverso due diversi allestimenti curati dallo studio di architettura milanese Calvi Brambilla: uno spazio espositivo al 7° piano (Booth 7-5050) e Buddy Constellation (Floor 1, NorthEast Corridor) una speciale installazione che accoglie i visitatori al primo piano. Protagonista di questo spazio è Buddy, la collezione dal carattere amichevole e dalle forme morbide firmata da Busetti Garuti Redaelli, che saprà conquistare i passanti conducendoli al piano superiore: pouf di diverse dimensioni e rivestiti con tessuti dalle tonalità calde che spaziano dal rosso inteso al rosa cipria, sono appesi e sospesi nel vuoto come le stelle in cielo. A terra, delimitate da un tappeto rosso, questi stessi elementi della collezione danno vita ad una piacevole area d’attesa, sottolineando la versatilità e la capacità di rispondere a qualsiasi esigenza di arredo attraverso le sue configurazioni.

Nello spazio espositivo del settimo piano vengono presentate le ultime soluzioni d’arredo realizzate in metallo, legno, materiale plastico e imbottito, frutto di una ricerca rigorosa e di collaborazioni con designer italiani e internazionali. Attraverso cinque ambientazioni che traggono ispirazione dal mondo dell’ufficio moderno, vengono delineati spazi di lavoro flessibili, versatili e fluidi, sempre più orientati al benessere e alla creatività di chi vi lavora.