PEDRALI - The Italian Essence

La sostenibilità di Pedrali a VigoniForEurope 2019

18/09/2019

La sostenibilità di Pedrali a VigoniForEurope 2019

VigoniForEurope, creato da Villa Vigoni in collaborazione con i Ministeri degli esteri italiano e tedesco, è un forum annuale che intende offrire una piattaforma di discussione sulle politiche culturali tra i più importanti player europei

Come possono le aziende creative promuovere un uso sostenibile delle risorse, un consumo responsabile e una crescita inclusiva? Come, attraverso l’innovazione, possono incoraggiare una maggiore responsabilità verso azioni sostenibili?

Nella due giorni di quest’anno, dal titolo “Re-Thinking Creativity in a Changing Society”, promossa in collaborazione con Triennale Milano, ci si è interrogati sui nuovi significati della creatività nella società di oggi. A partire dai settori del design e del fashion, l’obbiettivo era quello di riscoprire il valore della creatività, assegnandole un ruolo sostanziale nel dibattito in corso sul futuro del pianeta e dell’umanità.

Il 16 settembre Monica Pedrali ha preso parte al workshop “Rethinking Creativity” per raccontare le competenze e le esperienze dell’azienda nel campo della sostenibilità: prodotti di disegno industriale e processi produttivi pensati per rispettare l’ambiente e l’essere umano.