PEDRALI - The Italian Essence

I Maestri del Paesaggio 2018

06/09/2018

L’azienda italiana è ancora una volta partner della manifestazione che porta in Italia i migliori progettisti del paesaggio a livello internazionale

Per il quinto anno consecutivo Pedrali rinnova la partnership con I Maestri del Paesaggio, la manifestazione organizzata dall’Associazione Arketipos insieme al Comune di Bergamo che, giunta alla sua ottava edizione, porta in città i migliori progettisti del paesaggio e le espressioni più interessanti del landscaping internazionale. Dal 6 al 23 settembre la città è al centro della cultura del paesaggio, e la piazza-gioiello di Bergamo Alta diventa ancora una volta palcoscenico di natura e bellezza.

Tema di questa edizione è “PLANT LANDSCAPE“, proposto dal paesaggista olandese Piet Oudolf, un’installazione che, trasforma Piazza Vecchia in uno straordinario giardino. Piet Oudolf, riconosciuto a livello internazionale come il maestro del plant design è a capo di “New Perennial”movimento che predilige nel giardinaggio l’utilizzo di fiori ed erbe perenni. I suoi paesaggi, sapientemente composti, evocano il passato del luogo celebrando l’estetica del mondo vegetale e invitando il visitatore a fermarsi, osservare, riflettere.

Le collezioni outdoor Pedrali arredano Piazza Vecchia, cuore della manifestazione e di Bergamo Alta: sedie e poltrone TRIBECA, tavoli NOLITA, poltrone e pouf ISLAND sono disposti nei punti più rappresentativi della manifestazione.

Ispirandosi al tema del “Plant Landscape”, il Green Design 2018 si snoda attraverso i luoghi storici più suggestivi di Città Alta, tra cui l’antico Lavatoio. Attraverso il Garden Lounge - Pedrali all’Antico Lavatoio by Lucia Nusiner infatti l’azienda italiana abbraccia la filosofia della manifestazione e trasforma la piazza dell’Antico Lavatoio in un giardino conviviale, all’interno del quale arredi e vegetazione si fondono armonicamente con l’ambiente circostante. I visitatori possono sedersi su sedie, poltrone e sgabelli della nuova collezione TRIBECA, disegnata da Mandelli Pagliarulo; prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana sostando sul divano REVA, di Patrick Jouin o immergersi nell’atmosfera di questo angolo di Città Alta resa ancor più magica dalla luce di GIRAVOLTA e HAPPY APPLE, lampade disegnate da Basaglia Rota Nodari.

Pedrali partecipa inoltre a Il Legno, dalla Natura alle Cose, manifestazione che riunisce le principali aziende del territorio con l’intento di diffondere la cultura della materia presentando la mostra «La straordinaria quotidianità del legno». La magnifica sala delle Capriate presso il Palazzo della Ragione in Città Alta è stata reinterpretata dallo studio Basaglia Rota Nodari Architetti Associati: dal 6 al 23 Settembre, per l’intera durata de “I Maestri del Paesaggio” verrà esposta una selezione di prodotti e progetti volti a scoprire l’unicità e la bellezza del legno. Tra i protagonisti dell’allestimento la poltrona NYM, disegnata da Cazzaniga Mandelli Pagliarulo e la sedia FRIDA, disegnata da Odo Fioravanti.

I prodotti Pedrali sono presenti anche in altre location della manifestazione a Bergamo.

 

www.imaestridelpaesaggio.it