PEDRALI - The Italian Essence

“Donne nell’Arte” a Palazzo Martinengo

20/01/2020

“Donne nell’Arte” a Palazzo Martinengo

Pedrali sostiene la mostra dedicata all’universo femminile

In occasione della sua sesta edizione, Pedrali sostiene la nuova mostra di Palazzo Martinengo a Brescia curata da Davide Dotti dal titolo “DONNE NELL’ARTE da Tiziano a Boldini”.

La mostra, all’interno del palinsesto del noto museo bresciano fino al 7 giugno, racconta come la donna abbia da sempre avuto un ruolo centrale nella storia dell’arte italiana, dagli inizi del Rinascimento fino alla Belle Époque. Il percorso espositivo presenta oltre 90 capolavori di artisti quali Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Tiepolo, De Nittis, Zandomeneghi e Boldini che, con le loro opere, hanno saputo rappresentare la personalità, la raffinatezza, il carattere, la sensualità e le più sottili sfumature dell'emisfero femminile, ponendo particolare attenzione alla moda, alle acconciature e agli accessori tipici di ogni epoca e contesto geografico.

Alcuni prodotti della collezione Pedrali arredano il percorso espositivo. Le sedie Blitz, le poltrone Babila, i tavoli Arki-Table, le panche e i tavoli Ikon, grazie alla loro versatilità, si adattano perfettamente agli ambienti espositivi. I pouf Wow, i portaombrelli Brik e i vasi Kado sono la soluzione ideale per accogliere i visitatori all’interno dello spazio museale.

Supportando “Donne nell’Arte”, Pedrali prosegue il percorso volto al sostegno e alla valorizzazione di iniziative ed eventi promossi all’interno di realtà museali ed espositive di valore #Pedrali4art

http://amicimartinengo.it/