PEDRALI - The Italian Essence

BUDDY HUB

27/11/2020

BUDDY HUB

Friendly spirit

 

Per rispondere alle attuali esigenze di riconfigurazione degli spazi ufficio finalizzate al benessere della persona, Buddy Hub, disegnato da Busetti Garuti Redaelli, si inserisce come un arredo funzionale ed efficiente, un’alcova in cui potersi concentrare e isolare, una nicchia di privacy acustica e visiva.

Caratterizzato da un pannello fonoassorbente perimetrale che abbraccia l’imbottito creando una sorta di rifugio dall’ambiente circostante, il nuovo nato della famiglia Buddy va ad arricchire una collezione di successo i cui primi pouf sono stati presentati nel 2017, conservandone il caratteristico design amichevole e accogliente e incrementandone la versatilità.

Le forme arrotondate e i volumi pieni di seduta e schienale sono sostenuti da gambe sottili che, nel sollevare da terra Buddy Hub, lo alleggeriscono alla vista, oltre a renderlo estremamente funzionale non ostacolando le attività di pulizia e manutenzione.

Caratterizzato da grande versatilità, Buddy Hub è disponibile nella versione poltrona o divanetto, andandosi a configurare come postazione di lavoro temporanea riservata e acusticamente protetta. Ponendo invece i due elementi uno di fronte all’altro, uniti tra loro da un pannello a cui può essere fissato un tavolo a penisola, danno vita a spazi pensati per ospitare meeting informali e aree break-out.  

La dimensione generosa della seduta, realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche, e l’avvolgente schienale consentono un alto grado di comfort che permette di lavorare comodamente ma anche di concedersi un momento di relax al riparo dall’ambiente circostante.

Proprio per questo motivo, oltre che per l’ambiente ufficio, Buddy Hub risulta essere particolarmente adatto anche per aree lounge e sale d’attesa in ambito contract e hospitality.