PEDRALI - The Italian Essence

BABILA XL

28/09/2020

REMIND CHAIR

Between mind & hearth

 

Babila XL aggiunge un nuovo elemento d’arredo alla famiglia disegnata da Odo Fioravanti, inserendosi armonicamente all’interno di una collezione che si muove con agilità tra tradizione e innovazione.
L’ispirazione rimane quella di alternare linee più razionali e rettilinee a linee curve in modo da creare un collegamento tra il mondo artificiale dei prodotti industriali e quello più naturale e morbido dei corpi umani.

Babila XL è una poltroncina con la scocca stampata in polipropilene che si connota per le dimensioni ampie della seduta e del bracciolo.
L’obiettivo è quello di offrire un comfort generoso di seduta, grazie anche al rivestimento imbottito che, quasi a ricordare un abito femminile, la rende completamente sfoderabile in modo da poterla facilmente pulire, manutenere e separare dal resto del prodotto.

Nasce inoltre una versione di Babila XL completamente realizzata in materiale riciclato: 50% da scarto di materiale plastico post consumo e 50% da scarto di materiale plastico industriale. Babila XL “reclycled grey” rappresenta uno dei primi prodotti Pedrali realizzati in polipropilene riciclato.