PEDRALI - The Italian Essence

ore– Ducasse au château de Versailles, eleganza regale

07/02/2017

ore - Ducasse au château de Versailles è la perfetta espressione della cucina contemporanea francese, deliziosa, comprensibile e ispirata dalla storia. Per questo nuovo café contemporaneo situato al primo piano del Padiglione Dufour, Alain Ducasse ha scelto le poltrone Ester disegnate da Patrick Jouin.

Pedrali continua a coltivare il rapporto con lo stile francese in realtà di assoluto prestigio, come il ristorante “Le Jules Verne” al secondo piano della Tour Eiffel o, a Londra, al ristorante “Alain Ducasse at the Dorchester”, in Mayfair, arredati a loro volta con le poltrone Ester.

Un ambiente eccezionale che consente una vista senza eguali dell’antica e grandiosa residenza reale alle porte di Parigi. In un contesto tanto affascinante e seducente le poltrone Ester contribuiscono a rendere ancor più accoglienti gli spazi interni del ristorante, grazie ad un mix di eleganza, ergonomia e funzionalità.

L’attenzione per il dettaglio che caratterizza questo tipo di monolìto di pelle, scelto per l’occasione in 4 tonalità di colori caldi e completato dalla raffinata gamba in pressofusione d’alluminio, rispecchia infatti quella del ristorante stesso, dove gli ospiti possono scoprire le proporzioni perfette delle sale del XVII secolo, ornate da camini, specchi e lampadari.

photo © Pierre Monetta