PEDRALI - The Italian Essence

I Maestri del Paesaggio 2016 - Wild landscape

07/09/2016

Per il terzo anno consecutivo Pedrali rinnova la partnership con ‘I Maestri del Paesaggio’, la kermesse che da sei anni porta a Bergamo i migliori progettisti del paesaggio e le espressioni più interessanti del landscaping internazionale (7-25 settembre).

L’edizione 2016 riflette sul ‘wild landscape’, il bisogno sempre più esplicito dell’uomo moderno di riconnettersi con la natura.

Cuore pulsante della manifestazione sono gli allestimenti delle due piazze di Città Alta, nati dall’energia creativa degli studenti della Summer School 2015 guidati dal paesaggista internazionale Stefan Tischer e da Annacaterina Piras.

Il progetto di Piazza Vecchia mira a far dialogare la storia e l’architettura con una striscia rappresentativa della biodiversità estratta dalla natura orobica ricollocata su una passerella ondulata; quello di Piazza Mascheroni vede protagonista la riscoperta del “wild” con un parco avventura temporaneo pensato per i bimbi.

Entrambe le Green Square sono arredate con le collezioni outdoor di Pedrali: sedie, poltrone, chaise longue e tavoli della famiglia Nolita in Piazza Vecchia e sedute Intrigo, tavoli Laja e portaombrelli Brik in Piazza Mascheroni.

www.imaestridelpaesaggio.it

7-25 settembre 2016
Bergamo