PEDRALI - The Italian Essence

Summer vibes

05/03/2018

Colore, stile ed eleganza per le collezioni outdoor Pedrali

Sempre più ricercati e raffinati, gli arredi dedicati all’outdoor si trasformano diventando l’estensione degli spazi interni. Realizzati con materiali e tecnologie che garantiscono la resistenza agli agenti atmosferici e all’usura, questi prodotti rispondo all’esigenza di comfort e funzionalità, pur senza rinunciare a stile e design.

Le collezioni outdoor di Pedrali soddisfano perfettamente questi criteri e sono particolarmente apprezzate per arredare i dehor e le terrazze cittadine e vengono scelte per vestire gli spazi pubblici anche in occasione di eventi di richiamo internazionale. Le forme essenziali, la ricercatezza e la cura per i dettagli sono in grado di trasmettere calore e protezione ma, al tempo stesso, di rappresentare l’eleganza e lo stile Made in Pedrali.

Spirito vintage-chic e ampia varietà cromatica per le sedute della famiglia Nolita, disegnate da Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo, che rievocano le origini di un percorso storico iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. Le sedie con schienale basso interamente in acciaio, sono studiate specificatamente per l’utilizzo outdoor. I tavolini sono leggeri e maneggevoli. Una collezione che conferma il suo carattere estivo e solare, adatta a momenti di convivialità e relax all’aria aperta, come il ristorante sulla spiaggia di Verdura Resort, in Sicilia, da cui godere di una vista infinita sulle acque azzurre del Mediterraneo, oppure il ristorante Pyrgos, sull’isola di Santorini, una terrazza con vista mozzafiato sul tramonto greco.

Per illuminare le serate estive, Pedrali propone Giravolta, la lampada wireless ricaricabile dal design contemporaneo disegnata da Basaglia Rota Nodari. Comoda da trasportare, è caratterizzata da un diffusore girevole che permette di orientare la luce a 360°. Utilizzata come elemento d’arredo per Bohem La Stazione, l’incantevole location ricavata all’interno della stazione di Paratico-Sarnico, la lampada wireless ispirata alle lanterne di un tempo rende ancor più speciale l’atmosfera di un luogo magico.

La collezione Reva è particolarmente adatta a rendere speciale e indimenticabile il soggiorno in hotel da parte di ospiti esigenti e alla ricerca di comfort e tranquillità. Reva concretizza il concetto di versatilità trasformandosi in pochi secondi da confortevole lettino da sole da utilizzare durante la giornata a elegante divano su cui accomodarsi tra morbidi cuscini per un cocktail party. Un elegante divano a tre posti, una poltrona lounge e un lettino da sole: questa è l’essenza della collezione disegnata da Patrick Jouin, dal disegno morbido e dalle dimensioni generose, che proprio nel nome evoca sensazioni rilassanti e sognanti, tipiche della stagione più calda dell’anno. I prodotti Reva hanno vestito le strade di Città Alta a Bergamo in occasione dell’evento “I Maestri del Paesaggio”.

La collezione Sunset, disegnata da Alessandro Busana e composta da una poltrona e da un divano a due posti, richiama le sensazioni rilassanti e romantiche evocate dal sole che scompare tra le onde all’orizzonte. Tra gli optional può contare un comodo tavolino in stratificato dove appoggiare il proprio drink godendosi la brezza che arriva dal mare. Queste ampie sedute, che avvolgono e donano un senso di protezione, risultano estremamente confortevoli e funzionali.