PEDRALI - The Italian Essence

Stockholm Furniture Fair 2012

06/02/2012

Pedrali esporrà le sue collezioni di prodotti alla Stockholm Furniture Fair, la manifestazione cardine per il mercato del design e dell’arredamento scandinavo che aprirà i battenti dal 07 all’11 febbraio a Stoccolma. Gli oltre 40.000 visitatori attesi, tra architetti, designer e giornalisti, avranno modo di vedere in fiera le nuove tendenze del mercato e prendere parte ai numerosi eventi organizzati nelle strade della città. Anteprima assoluta ARKI-TABLE, il tavolo sviluppato da Pedrali R&D che abbina un design lineare ad una versatilità di utilizzo. Arki-Table è ideale come tavolo office operativo ma può essere impiegato anche per gli spazi domestici. La struttura si compone di 4 gambe a cavalletto in acciaio verniciato ed un profilo in estruso di alluminio su cui poggia un piano in stratificato di 6mm. Sarà disponibile da metà marzo in bianco nella dimensione 300x100cm.

Dopo la presentazione ufficiale di Maison & Objet verrà esposta NOA, la sedia disegnata da Marc Sadler che unisce l’eleganza delle proporzioni al comfort della sedu¬ta grazie ad un’ innovativa tecnica co¬struttiva. La seduta è imbottita ed è conte¬nuta in una scocca in policarbonato la cui superficie esterna è lucida. Il rivestimento può essere in tessuto o pelle, le gambe sono in acciaio cromato o verniciato.

Il prestigioso palcoscenico sarà inoltre l’occasione per mettere ancora una volta in mostra FRIDA, la sedia in essenza di rovere disegnata da Odoardo Fioravanti che a luglio 2011 si è aggiudicata il XXII Compasso d’Oro ADI. Completano le novità JIL, la collezione di sedute (sedia, pol¬troncina, poltrona lounge) imbottite con struttura in rovere sbiancato o color tabacco disegnate da Enrico Franzolini, LAJA, l’elegante e compatta seduta con struttura in acciaio e gambe in pressofu¬sione d’alluminio disegnata da Alessandro Busana e disponibile sia nella versione poltrona che sedia, ARA, la seduta stampata in polipropilene ca¬ricato con fibra di vetro disegnata da Jorge Pensi Studio disponibile sia nella versione poltroncina che sedia e BLITZ, la sedia in policarbonato disegnata da Claudio Dondoli e Marco Pocci disponibile sia in vari colori e anche trasparente che totalmente rivestita in pelle.