PEDRALI - The Italian Essence

Sigep 2014

18/01/2014

Anche quest’anno Pedrali presenta le collezioni d’arredo dedicate al comparto ristorazione nel corso della 35° edizione di Sigep, l’appuntamento più importante a livello internazionale per gli operatori dei settori gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. La manifestazione, che lo scorso anno ha raggiunto numeri record con oltre 144mila visitatori, si svolge dal 18 al 22 gennaio presso Rimini Fiera.

La progettazione dei “nuovi spazi food” è strettamente collegata ai cambiamenti nelle abitudini di consumo, dovuti principalmente a mutamenti culturali. In particolare i punti di consumo stanno vivendo una rivoluzione sulla spinta dell’innovazione tecnologica, delle nuove tendenze lifestyle e della crescente centralità del design. In virtù di questi cambiamenti Pedrali presenta a Sigep numerose collezioni d’arredo che rispondono alle necessità dei nuovi punti di consumo. Sedie, sgabelli, tavoli, complementi d’arredo e articoli per illuminazione realizzati in materiale plastico, metallo, imbottito e legno.

Volt, design by Claudio Dondoli e Marco Pocci Il tratto sottile e lineare, le gradevoli proporzioni ed i colori freschi rendono Volt una seduta che si distingue per la cura dei dettagli. Volt è realizzata in polipropilene rinforzato con fibre di vetro e stampato ad iniezione con gas air moulding. Volt è proposta nelle versioni sedia e sedia con braccioli. Sono disponibili le versioni con un’imbottitura nella parte frontale.

Tweet, design by Marc Sadler Tweet nasce dalla volontà di creare un elemento di arredo razionale e adatto ad essere inserito anche negli ambienti più connotati, rispettandone lo stile. La scocca è realizzata in polipropilene stampato a bi-iniezione e presenta due tipologie di finiture: lucida a specchio nella parte posteriore e fotoincisa goffrata in quella anteriore. In questo modo la seduta è resistente ai graffi e al tempo stesso viene simulata un’imbottitura. Il telaio è in acciaio Ø14mm verniciato o cromato. Tweet è proposta nelle versioni sedia e sedia con braccioli.

Babila, design by Odo Fioravanti Babila è una sedia in frassino che si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione. Le gambe e le asole dello schienale richiamano le sedie in legno artigianali, per la scocca in multistrato è stata utilizzata la tecnica della lavorazione a spessore variabile. Il risultato è una seduta aerea e confortevole, che utilizza il legno solo dove serve. Babila è proposta anche con telaio in acciaio a quattro gambe Ø 16mm e con telaio a slitta con tondino Ø 10mm.

Igloo, design by Pedrali R&D Igloo è un bancone bar componibile realizzato in polietilene stampato rotazionale. Disponibile sia nel modulo lineare che angolare presenta un colore bianco opalino, è facile da spostare e resistente agli urti. Può essere attrezzato con mensole interne, con un top per completare la parte superiore e con un impianto interno di illuminazione. Igloo Workstation è la versione attrezzata per la preparazione di cocktail. Ideale per l’utilizzo nei locali e per soluzioni catering indoor e outdoor. Il ripiano di lavoro in acciaio inox è dotato di contenitori per ghiaccio e frutta fresca, tagliere in polietilene e vasca di recupero liquidi con kit di scarico. I ripiani inferiori e il portabottiglie sono in acciaio verniciato bianco.