PEDRALI - The Italian Essence

STOCKHOLM FURNITURE FAIR 2014

04/02/2014

Pedrali torna per il quinto anno consecutivo nella capitale svedese per la Stockholm Furniture Fair, la manifestazione più importante per il mercato scandinavo del mobile e dell’illuminazione di design, che si terrà dal 04 all’08 febbraio. Tra le collezioni in mostra verrà presentato l’ampliamento della famiglia Malmö, caratterizzata dall’impiego del frassino per un inconfondibile sapore scandinavo, il divanetto imbottito Zippo, pensato per gli ambienti ufficio e contract e Babila, una collezione di sedute in frassino che si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione. Malmö, design Cazzaniga – Mandelli – Pagliarulo La sedia, la poltrona ed il tavolo vengono affiancati da nuove proposte che contaminano gli ambienti lounge, le sale d'attesa e le aree bar.

La poltrona lounge ha la struttura in essenza di frassino sbiancato, tinto nero o tinto grigio chiaro e la scocca in multistrato che può essere rivestita in tessuto o cuoio. I coffee tables, disponibili in cinque differenti dimensioni, hanno il ripiano in frassino impiallacciato, stratificato o mdf laccato, e le gambe in massello di frassino tornite. Gli sgabelli hanno la struttura in essenza di frassino sbiancato, tinto nero o tinto grigio e scocca in multistrato che può anche essere rivestita in tessuto o cuoio.

Zippo, design Pedrali R&D Zippo è un divanetto imbottito a due posti pensato per gli ambienti ufficio e contract e caratterizzato da linee pulite ed essenziali. Una nicchia di privacy per isolarsi dall’ambiente circostante, un luogo perfetto per tenere una riunione, lavorare al pc o parlare al telefono. L’altezza e conformazione dei fianchi e dello schienale garantiscono un’ottima capacità fonoassorbente, l’anima della seduta in poliuretano ignifugo a densità variabile e l’inclinazione dello schienale offrono un comfort assoluto. Lungo il perimetro corre una zip che ne delinea le forme, tanto da definirne il nome. Disponibile in due differenti altezze (1000 mm e 1400 mm) può essere rivestito in tessuto o finta pelle. Il telaio è in tubo d'acciaio verniciato di Ø 16mm. Babila, design Odo Fioravanti Babila è una sedia in frassino che si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione. Le gambe e le asole dello schienale richiamano le sedie in legno artigianali, per la scocca in multistrato è stata utilizzata la tecnica della lavorazione a spessore variabile. Il risultato è una seduta aerea e confortevole, che utilizza il legno solo dove serve. Babila è proposta anche con telaio in acciaio a quattro gambe Ø 16mm e con telaio a slitta in tondino Ø 10mm. Disponibile la versione con pannello imbottito fissato alla seduta, non removibile.