PEDRALI - The Italian Essence

Pedrali alla Stockholm Furniture and Light Fair 2018

26/01/2018

Pedrali sarà presente alla Stockholm Furniture & Light Fair 2018, il più importante appuntamento dedicato al design del mobile e dell’illuminazione per il mercato scandinavo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio a Stoccolma. Protagonisti saranno infatti le ultime innovazioni nell’ambito dell’architettura d’interni e dell’illuminazione di case e spazi pubblici: nuovi prodotti, materiali, trend e soluzioni tecnologiche e ambientali.

Lo stand (Padiglione A, Stand A11:18), curato dallo Studio Calvi brambilla di Milano, si ispira alle atmosfere domestiche dell’abitare degli anni ’50 delle architetture sperimentali americane Case Study Houses. L’eleganza modernista tipica di quegli anni e concetti quali la trasparenza, il senso dell’orizzonte e la leggerezza ispirano un allestimento giocato su quattro nicchie separate da strutture leggere caratterizzate da superfici in vetro che guidano il visitatore alla scoperta del mondo Pedrali, alle diverse famiglie e tipologie di prodotto.

La nuova versione della FOX, l’elegante poltroncina dal carattere distintivo disegnata da Patrick Norguet, realizzata con rivestimento in cuoio è una delle novità che Pedrali presenta a SFF 2018. Tra gli altri prodotti esposti spiccano le sedute Nym, realizzate in legno verniciato all’acqua che rivisita in chiave contemporanea le tradizionali sedute Windsor inglesi. Le nicchie ospitano inoltre la collezione Babila, che si muove con grande agilità tra tradizione e innovazione e l’elegante poltroncina imbottita Vic. Altri prodotti simbolo di innovazione e modernità sono Giravolta, la lampada wireless ispirata alle lanterne di un tempo, e Snooze


06-10 FEBBRAIO 2018
HALL A STAND A11:A18