PEDRALI - The Italian Essence

Pedrali “à vivre”

18/01/2013

Pedrali conferma la sua partecipazione a Maison & Objet, la fiera professionale dell’oggetto e del progetto che trasforma per una settimana Parigi nella capitale dell’arredo. Il marchio italiano ha scelto ancora una volta di mettere in luce le sue collezioni a Now! Design à vivre, il padiglione dedicato al design contemporaneo e diventato punto di riferimento internazionale per l'innovazione e le nuove tendenze.

Lo spazio espositivo progettato da Migliore+Servetto Architects prevederà alcuni elementi architettonici fuori scala ad evidenziare le diverse famiglie di prodotto. Tra le novità presenti in esposizione è possibile annoverare la lampada da tavolo Colette e la sedia Koi-Booki, il cui prototipo era presente a Milano nell’edizione 2012 del Salone Internazionale del Mobile. Colette, design Alberto Basaglia - Natalia Rota Nodari Lampada da tavolo che trova la sua essenza nella plasticità delle forme e nel colore. Un cilindro traslucido tenta di imprigionare la luce che si libera pienamente solo in corrispondenza della semisfera che con la sua trasparenza dona leggerezza all'intera lampada. Le sue linee essenziali la rendono moderna e vitale, proprio come l’omonima scrittrice francese alla quale i designers Basaglia e Rota Nodari si sono ispirati.

Realizzata interamente in policarbonato è disponibile in cinque varianti colore: bianco opalino, fumè, giallo trasparente, turchese trasparente e rosso trasparente. Koi-Booki, design Claudio Dondoli - Marco Pocci Un progetto che non ha bisogno di essere descritto perché parla il linguaggio di tutti. Una sedia impilabile la cui funzionalità viene percepita fin dal primo approccio. Realizzata in polipropilene 100% riciclabile attraverso lo stampaggio ad iniezione presenta gambe in estruso di alluminio e telaio in pressofusione di alluminio. La scocca è disponibile nei colori bianco, sabbia, arancio, nero e blu abbinata a telaio verniciato in tinta oppure in alluminio satinato.