PEDRALI - The Italian Essence

Pedrali a IMM 2018, tra stile ed eleganza

10/01/2018

Anche quest’anno Pedrali partecipa a IMM la prima fiera internazionale dell’anno dedicata all’interior design che si terrà a Colonia dal 15 al 21 gennaio 2018.

Lo stand è stato curato dallo studio Calvi Brambilla di Milano: un allestimento pronto a stupire i visitatori con scenografie originali ed elementi decorativi che si ispirano alle atmosfere domestiche dell’abitare degli anni ’50.  

Situato all’interno di Pure Editions (Padiglione 2.2 Stand H-006), la sezione dedicata ai brand premium del design internazionale, lo spazio espositivo è composto da una zona centrale caratterizzata dal color ottanio con arredi tono su tono, sulla quale si affacciano cinque nicchie le cui ambientazioni raccontano le architetture sperimentali americane delle Case Study Houses e l’eleganza modernista tipica degli anni ’50.

Uno spazio caratterizzato da trasparenza e leggerezza, dove zone living e aree dining dialogano tra loro grazie alla presenza di pareti che simulano grandi vetrate alternate a pareti in muratura che guidano il visitatore alla scoperta delle collezioni Pedrali. Il progetto espositivo valorizza la versatilità delle soluzioni d’arredo Pedrali, in grado di prendersi cura delle persone che vivono e si muovono negli ambienti della casa, rendendo quest’ultimi ancora più speciali.

Giravolta sarà protagonista dell’allestimento teatrale Magnetic Wireless Hero, ideato dallo studio Calvi Brambilla all’interno del format Featured Editions organizzato da Stylepark. Riprendendo la storia medievale di San Giorgio e il Drago, il tema della sfida viene rivisitato in chiave “light” dove i cavi con le prese cercano di “attaccare” Giravolta che, come l’eroe contro il mostro, le sconfigge continuando a produrre luce wireless.


15-21 Gennaio 2018
Padiglione 2.2 - Stand H-006