PEDRALI - The Italian Essence

L’ufficio in chiave ironica: Pedrali a Orgatec 2016

18/10/2016

Le ultime tendenze dell’arredo office contemplano il miglioramento del comfort e delle condizioni che consentono alle persone di lavorare meglio e di essere più creative, in un clima di collaborazione e di condivisione.
In questo quadro Pedrali, l’azienda che fa del made in Italy la propria essenza, presenta ad Orgatec (Colonia, 25-29 ottobre, Hall 9, Stand B041- A040) nuovi prodotti e idee per gli spazi di lavoro, attraverso un progetto curato da Calvi Brambilla.

L’allestimento dello studio di architettura milanese prevede due grandi pareti laterali con una sequenza di ambientazioni, spazi e situazioni strettamente legate al mondo del lavoro: dalla sala riunioni alla zona break, dalla sala conferenza al ristorante aziendale, senza dimenticare le aree d’attesa. Vere e proprie scene in movimento che interpretano in chiave ironica e surreale, quasi onirica, le soluzioni d’arredo dell’azienda: da uno squalo che passa inquietante dietro una finestra in una zona d’attesa a tre barchette che solcano il piano immacolato di un tavolo in una sala riunioni. Come fotogrammi di un film, questi quadri tridimensionali ruotano attorno all'area centrale, dove è possibile toccare e testare direttamente gli stessi arredi riproposti in tonalità scure ed unificate.

Padiglione 9.1 - Stand B041-A040


photo © nava-rapacchietta