PEDRALI - The Italian Essence

Lo stand Light Frames si aggiudica il Red Dot Award 2015

01/09/2015

Lo stand Pedrali “Light Frames”, disegnato da Migliore+Servetto Architects per la 54a edizione del Salone Internazionale del Mobile, ha ottenuto il Red Dot Award 2015 nella categoria Communication Design.

Il concept espositivo ha interpretano e raccontato con segni di luce la collezione 2015 Pedrali.

Dieci frame luminosi incorniciavano le famiglie di prodotti presentati su piani diversi all’interno di ambienti definiti come set fotografici. Sui fondali pattern grafici di luce e segni geometrici cromatici definivano scenari caratterizzanti e iconici dei diversi prodotti presentati.

I volumi espositivi si stagliavano così dalle pareti perimetrali creando un landscape dinamico e suggestivo, fatto di superfici diagonali e inclinazioni multiple. Davanti a ciascun volume, irregolari tappeti bianchi definivano “aree di prova” dover poter toccare e testare direttamente alcuni esemplari dei prodotti esposti.

Red Dot Award è il premio internazionale rilasciato dal Red Dot Institute che, avvalendosi di una giuria composta da 27 esperti di design a livello internazionale, incorona i migliori prodotti e progetti dell’anno. Quest’anno la selezione ha riguardato ben 7.451 candidature provenienti da 53 Paesi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 6 novembre presso la Konzerthaus di Berlino.