PEDRALI - The Italian Essence

Let it SNOW: dieci anni insieme

16/04/2018

Quest'anno la collaborazione tra Pedrali e il designer Odo Fioravanti compie dieci anni. Nel 2008 vedono la luce Snow e Frida, due prodotti che, nel corso di questi anni, hanno incontrato il favore del pubblico e il riconoscimento della critica. Già al suo debutto al Salone del Mobile Snow vince il primo premio di Young&Design. Frida si aggiudicherà nel 2011 il Premio Compasso d'Oro ADI.
Per festeggiare il decennale di Snow al Salone del Mobile 2018, Odo Fioravanti ha progettato quattro speciali versioni di questa seduta associandole a pezzi musicali per raccontare questo bellissimo percorso, attraverso un’installazione dal titolo “Let it SNOW: dieci anni insieme”.

Prima versione: Dancing queen – Snow diventa “rocking chair”, entra negli anni della sua maturità, ma non per questo smette di ballare come una regina.
Seconda versione: Girls just wanna have fun – una Snow che ha voglia di volare e divertirsi, diventando una scanzonata altalena.
Terza versione: We are family – una pila di sedie, dalla più grande alla più piccola, per rappresentare la grande famiglia di prodotti e di multipli che sono nati da Snow.
Quarta versione: Born to be wild - A Snow sono spuntate le ruote per raccontare i tanti viaggi di questa sedia diffusa oggi in tutto il mondo.
Un anniversario speciale