PEDRALI - The Italian Essence

La poltrona Malmö ambasciatrice del “buon design”

14/01/2013

Pedrali si aggiudica il premio GOOD DESIGN AWARD 2012 nella categoria Furniture con la poltrona Malmö, disegnata da Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo.

GOOD DESIGN AWARD è il prestigioso riconoscimento promosso ogni anno dal Museo di Architettura e Design “Chicago Athenaeum” in collaborazione con il Centro Europeo per l’Architettura, l’Arte, il Design e gli Studi Urbani. Fondato nel 1988, il Museo di Architettura e Design “Chicago Athenaeum” è dedicato al Design declinato in tutte le sue aree disciplinari: architettura, design industriale, design del prodotto, grafica e pianificazione urbana.

Dopo aver riscosso un notevole successo in occasione dell’edizione 2012 del Salone del Mobile, la vittoria del premio GOOD DESIGN AWARD riporta Malmö all’attenzione del mercato americano, che dimostra di apprezzarla.
Grazie all’impiego sapiente del legno ed alla possibilità di personalizzare la scocca con un’ampia gamma di rivestimenti, la poltrona Malmö trasmette una sensazione di comfort e accoglienza, rendendo familiari gli ambienti nei quali è inserita.

La famiglia Malmö, composta anche da sedia e tavolo, è realizzata in frassino sbiancato o tinto nero. Il design leggero e fluido conferisce alla collezione un appeal elegante, grazie anche all’elevata qualità delle finiture.