PEDRALI - The Italian Essence

Il design fa scaldare i motori

07/06/2013

Il sole torna a splendere sulla Pedrali e accoglie la nona edizione della "Targa Città di Palazzolo - Coppa Tullio Bordogna", la competizione di regolarità classica per auto storiche organizzata dalla Scuderia Kronos.

Anche quest’anno l’azienda ha sponsorizzato la manifestazione che si è tenuta domenica 02 giugno e ha messo a disposizione della gara il proprio headquarter.
Infatti durante il percorso le auto hanno fatto tappa presso la Pedrali dove i concorrenti si sono cimentati in quattro prove di regolarità cronometrate all’interno del circuito allestito tra i capannoni della produzione. L’equipaggio Aliverti-Emanuele: si è aggiudicato l’intera competizione e all’interno del circuito Pedrali ha vinto una prova singola ed è risultato anche vincitore assoluto. Invece l’equipaggio Rampello-Migliorati, l’equipaggio Barcella-Ghidotti e l’equipaggio Aime-Pellini hanno vinto le altre tre prove singole del circuito Pedrali.
Per l’occasione Pedrali ha messo in palio le lampade Colette disegnate da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari e presentate nel 2013

La versione alta 50 centimetri ha premiato il vincitore assoluto delle prove Pedrali mentre le quattro Colette nella versione di 30 centimetri sono state assegnate agli equipaggi che si aggiudicheranno le prove singole del circuito aziendale

Dopo la tappa in Pedrali, le auto hanno proseguito la loro corsa per 100 chilometri a cavallo delle province di Brescia e Bergamo tra la media Valle dell'Oglio, le colline bergamasche, il Lago d'Iseo e la Franciacorta, dove era fissato l’arrivo presso l’Hotel Relaisfranciacorta a Colombaro di Cortefranca.