PEDRALI - The Italian Essence

IMM 2017: colore che sa ispirare

24/01/2017

Pedrali ha stupito il pubblico a IMM Cologne, la prima fiera dell’anno dedicata all’interior design, con un allestimento caratterizzato da scenografie originali dalle tonalità vivaci e coinvolgenti, situato all’interno di Pure Editions, la sezione dedicata ai marchi premium del design internazionale.

Lo spazio espositivo, curato dallo studio Calvi Brambilla di Milano, era composto da una zona centrale caratterizzata da toni scuri sulla quale si affacciano cinque nicchie dai colori accesi, le cui ambientazioni interpretano gli spazi più intimi e accoglienti della casa, sia indoor che outdoor. Grazie alla versatilità della collezione anche un angolo o uno spazio interno possono trasformarsi agevolmente in una postazione di lavoro elegante e funzionale, così come creare un dehor cittadino o una zona conviviale nel giardino di casa.

Le sedute Dome e Nolita alleviano l’oscurità notturna illuminate dalla lampada Happy Apple, che si staglia in cielo come una luna piena, ricreando una situazione rilassante a contatto con la natura.

Le poltrone Intrigo e il tavolo Concrete rievocano un’atmosfera cittadina all’aria aperta: una veloce pausa caffè con amici per poi tornare in ufficio su due ruote.

I toni scuri della poltroncina imbottita Vic, nella nuova versione con le gambe in metallo e abbinata al tavolo Arki-Table, creano un’atmosfera avvolgente ed elegante.

Le sedute imbottite e modulari Modus 2.0 contribuiscono a creare angoli intimi e riservati per trascorrere un momento conviviale con un alto livello di comfort.  La seduta e lo schienale sono imbottiti in schiumato poliuretanico ignifugo e possono essere rivestiti in finta pelle o tessuto con finitura liscia, a cuciture orizzontali, con bottoni o capitonné. E’ disponibile come accessorio una mensola in laminato, applicabile al lato posteriore.

 

photo © nava-rapacchietta