PEDRALI - The Italian Essence

I Maestri del Paesaggio 2017 - Cool Landscape by Lodewijk Baljon

07/09/2017

Dal 7 al 24 settembre 2017, per la 7a edizione de "I Maestri del Paesaggio", Bergamo si trasforma in un palcoscenico di natura e bellezza. Diciotto giorni di fermento culturale open air in tema "green" con concorsi fotografici, musica, allestimenti e percorsi di land-art in suggestivi vicoli, chiostri, giardini e sentieri. Un calendario pensato per favorire incontri e riflessioni con le più famose archistar del paesaggio ospiti dell'International Meeting of the Landscape and Garden, quest'anno dedicato al tema "Cool Landscape" con l'obiettivo di stimolare una riflessione sul surriscaldamento globale.
L'allestimento di Piazza Vecchia, cuore della manifestazione, è frutto del lavoro del paesaggista internazionale Lodewijk Baljon, allestita con i prodotti iconici della collezione outdoor di Pedrali: poltrone, chaise longue e tavoli Nolita, poltrone e pouf Island.

Green Design

Green Breathe - Pedrali all’Antico Lavatoio by Lucia Nusiner

Un polmone verde nel cuore della città. Pedrali abbraccia la filosofia della manifestazione e trasforma la suggestiva piazza dell’Antico Lavatoio in un giardino conviviale, all’interno del quale arredi e vegetazione si fondono armonicamente con l’ambiente circostante. I visitatori potranno sedersi sulla comoda poltrona Dome, disegnata da Odo Fioravanti; prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana sostando sul divano Reva, di Patrick Jouin o immergersi nell’atmosfera di questo angolo di Città Alta resa ancor più magica dalla luce di Giravolta, lampada di Basaglia Rota Nodari ispirata alle lanterne di un tempo. L’obiettivo di Pedrali, in completa armonia con I Maestri del Paesaggio, è quello di educare alla bellezza, scegliendo la strada del Green in tutti gli interventi di Urban Design che interessano spazi magici e suggestivi come le piazze e gli angoli di Città Alta.


I MAESTRI DEL PAESAGGIO
7-24 SETTEMBRE 2017
PIAZZA VECCHIA, BERGAMO