PEDRALI - The Italian Essence

DESIGNERS SATURDAY Oslo 2013

06/09/2013

Pedrali conferma la sua presenza al Designers Saturday, il più importante evento per il settore arredo in Norvegia che si terrà a Oslo il weekend del 7 e 8 settembre. L’appuntamento biennale vede la città trasformarsi in una via vai di architetti, designers e appassionati di design, accompagnati in un ideale percorso espositivo tra le più interessanti novità del settore arredo e design, dai mobili all’illuminazione ai tessuti, all’interno dei più importanti showroom della città.

Grazie alla storica collaborazione con lo showroom Mancini Contract Furniture, Pedrali realizzerà un allestimento scenografico che metterà in luce le collezioni presentate nel corso del 2013. Da ESTER, la poltroncina in pelle disegnata da Patrick Jouin che sancisce l’inizio di una nuova collaborazione e la nascita di una nuova seduta dedicata al contract di lusso, alla famiglia MALMÖ al completo, composta da sedie, poltrone, tavoli e sgabelli in essenza di frassino e disegnata dal trio Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo. Dalla sedia e poltrona VOLT in polipropilene rinforzato con fibre di vetro, disegnata da Claudio Dondoli e Marco Pocci, a BABILA, la seduta in frassino nata dalla matita di Odo Fioravanti che utilizza il legno solo dove serve, grazie alla tecnica del multistrato a spessore variabile.

Tutti i prodotti Pedrali sono 100% Made in Italy e vengono interamente sviluppati all’interno degli stabilimenti dell’azienda a Bergamo e Udine attraverso un processo di progettazione che unisce tradizione ed innovazione, eccellenza ingegneristica e genio creativo. Nel 2013 Pedrali festeggia il 50° anniversario della sua fondazione. www.designerssaturday.no