PEDRALI - The Italian Essence

COLETTE

16/04/2013

“Con la lampada Colette abbiamo voluto illuminare gli spazi più intimi del vivere quotidiano. Lo studio della modulazione della luce è sempre una priorità nei nostri progetti di illuminazione. Lo è stato in particolar modo per Colette le cui dimensioni non ammettono incertezze compositive. Le linee diritte o le curve, le trasparenze e le opacità, gli ispessimenti e gli assottigliamenti, contribuiscono a plasmare la luce che da corpo ad un oggetto etereo e definito allo stesso tempo”.

Colette e' una lampada da tavolo che trova la sua essenza nella plasticità delle forme e nel colore.
Un cilindro traslucido tenta di imprigionare la luce che si libera pienamente solo in corrispondenza della semisfera che con la sua trasparenza dona leggerezza all'intera lampada.
Le sue linee essenziali la rendono moderna e vitale, proprio come l’omonima scrittrice francese alla quale i designers Basaglia e Rota Nodari si sono ispirati.

Realizzata interamente in policarbonato è disponibile in cinque varianti colore: bianco opalino, fumè, giallo trasparente, turchese trasparente e rosso trasparente.
Ideale come oggetto da comodino, grazie alla sua forma attuale e facile da accostare si inserisce alla perfezione negli spazi collettivi come hall e camere d'albergo, bar e ristoranti.
Fa parte della collezione LightingTime di Pedrali.

Design Alberto Basaglia - Natalia Rota Nodari