PEDRALI - The Italian Essence

Arte, Cibo e Design

27/01/2015

Pedrali è partner tecnico della mostra IL CIBO NELL’ARTE: CAPOLAVORI DEI GRANDI MAESTRI DAL SEICENTO A WARHOL curata da Davide Dotti, che dal 24 gennaio al 14 giugno a Palazzo Martinengo - Brescia mette in luce un centinaio di dipinti per raccontare in che modo, dall'età barocca a oggi, l'arte ha rappresentato il cibo. Un’affascinante racconto attraverso quattro secoli di storia per esplorare le differenti correnti pittoriche succedutesi nel corso del tempo, dall’arte antica di Campi, Recco, Baschenis, Brueghel, Guercino, Salini, Todeschini ed altri ancora, a quella moderna e contemporanea di Magritte e De Chirico, Manzoni e Fontana, Lichtenstein e LaChapelle fino a Andy Warhol.

La mostra, strettamente legata al tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, è la più importante esposizione dedicata al cibo nell’arte mai organizzata finora in Italia.

All’interno degli spazi espositivi alcuni prodotti della collezione Pedrali: le sedute Blitz, gli sgabelli Rubik, le panche e i tavoli Ikon, le lampade Happy Apple e i complementi Brick e Kado.

http://www.mostraciboarte.it/