PEDRALI - The Italian Essence

Arredare con gusto: Pedrali a Sigep 2013

14/01/2013

Pedrali prenderà parte dal 19 al 23 gennaio 2013 a Sigep, l’appuntamento più importante a livello internazionale dedicato agli operatori dei settori gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. L’azienda italiana di mobili ed oggetti d'arredo design presenterà le novità ed i prodotti di punta dedicati al settore contract: sedie, tavoli, sgabelli e complementi.

Tutti i prodotti della collezione Pedrali sono 100% Made in Italy e vengono realizzati internamente all’azienda grazie alla specializzazione dei diversi reparti produttivi. Funzionalità, durabilità e resistenza sono caratteristiche imprescindibili e sono garantite dal superamento dei test più severi previsti dalla normativa europea dedicata al settore non-domestico.

Il palcoscenico del Sigep sarà l’occasione per presentare in anteprima la panca IKON, che fa parte dell’omonima collezione di tavoli disegnata da Pio e Tito Toso. Caratterizzata da forme semplici e grande pulizia formale ha un basamento in polipropilene al quale si abbina un ripiano in stratificato. Proposta nei colori bianco e nero è disponibile sia nella versione lineare che circolare.

Tra le sedute in esposizione anche KOI BOOKI, una sedia in polipropilene 100% riciclabile stampata ad iniezione con gambe in estruso di alluminio e telaio in pressofusione di alluminio.

BRERA è invece una seduta con struttura in legno massello di rovere con sedile e schienale in tamburato: piccola e confortevole proprio come i locali del pittoresco quartiere di Milano da cui prende il nome. Grandi protagonisti anche i moduli della collezione HOST. Si tratta di un sistema componibile di sedute che si presta a numerose combinazioni e personalizzazioni. Lineare e rigoroso nella forma può infatti essere posizionato in spazi più o meno compatti per creare aree di attesa o di relax a seconda delle esigenze. La seduta è completamente imbottita con uno schiumato poliuretanico ignifugo che la rendono morbida ed indeformabile. Il rivestimento può essere in tessuto o finta pelle. Il sistema comprende sedute singole, doppie e angolari con schienale e pouf.

Completa le novità il tavolo SNOW: disegnato da Odoardo Fioravanti comunica le stesse sensazioni di dinamismo e velocità già proprie della sedia Snow. Dispone di un ripiano in polipropilene stampato in gas air moulding e gambe in estruso di alluminio. Ideale per indoor e outdoor è disponibile nei colori bianco e sabbia.

Sarà presenza immancabile al Sigep anche la collezione di lampade HAPPY APPLE disegnata da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari. Realizzate in polietilene attraverso la tecnologia dello stampaggio rotazionale sono disponibili in tre diverse dimensioni. Disponibili sia le versioni indoor che outdoor.

La poltrona ARA è stata nuovamente scelta da Sigep per allestire PASTRY ARENA, l’area dedicata ai grandi eventi della pasticceria che animeranno ogni giornata della manifestazione. Tra questi il CAMPIONATO MONDIALE DI PASTICCERIA FEMMINILE (THE PASTRY QUEEN), il GRAN GALÀ DELLA PASTICCERIA, il CAMPIONATO ITALIANO PASTICCERIA E CIOCCOLATERIA JUNIORES ed il CAMPIONATO ITALIANO DI PASTICCERIA SENIORES.